La storia dell'S Club

International Beach Club, con i brand Singita, S Miracle Beach e S Club, è una realtà imprenditoriale nata dall’esperienza di un management con elevato know how nel settore del turismo. Nel 2003 viene avviato il primo Lifestyle Beach a Fregene (provincia di Roma) che nel corso degli anni diventa un punto di riferimento del settore a livello nazionale ed internazionale.
Dal successo del concept, che rivoluziona completamente il modo tradizionale di vivere la spiaggia, nel 2009 viene inaugurato il secondo Lifestyle Beach a Marina di Ravenna, che ottiene un immediato riscontro da parte del pubblico e dei media locali e nazionali. Grazie ad un business solido e di successo e ad un’identità forte e contraddistinta nell’ambito dei Beach Club, si è deciso di creare un concept più urban in grado di trasmettere gli stessi valori e caratteri distintivi ma in ambito cittadino.

Nell’Agosto 2014 viene avviato, nel cuore di Fregene, il primo S Club – spirits & soul food, che fin da subito viene apprezzato per lo stile inconfondibile, l’originalità delle proposte e un’immagine fortemente evocativa della cultura del viaggio. A Dicembre 2014 viene inaugurato il secondo S club a Ravenna, in centro città lungo l’argine della Darsena, scommettendo su un’area da valorizzare perché sede di capannoni industriali non più funzionanti. Il riscontro di pubblico è tale che la Darsena diviene, in meno di un anno, il nuovo polo di svago e di manifestazioni culturali della città di Ravenna.

Forti delle importanti esperienze dirette, i fondatori decidono quindi di sviluppare i network in franchising a livello nazionale ed internazionale di entrambi i brand e concept: Singita in ambito Beach e S Club in ambito Urban.

STORIA-lavagna